La Cordata sulle rive del Lago Maggiore
Bella trasferta del Coro La Cordata di Montalto Marche che, sabato 14 dicembre 2024, si è esibito con successo presso la Chiesa Parrocchiale di Castelletto Ticino (NO), ospite del Coro Alpino Sestese di Sesto Calende (VA).
I due cori si erano già conosciuti durante la Rassegna dei Sibillini a Macerata nel maggio del 2019.
La serata è iniziata con l’esibizione del coro sestese, una giovane formazione mista diretta dal M° Luca Boni che ha ben eseguito un repertorio misto di canti popolari e canzoni pop rielaborate per coro, alternandosi nell’esecuzione con il coro montaltese, diretto dal M° Patrizio Paci che ha proposto canti popolari marchigiani, trentini, lombardi e natalizi, alcuni rielaborati dal proprio maestro, eseguiti con buona espressività, intonazione e con il bel suono che lo contraddistingue.
Nella mattinata della domenica il coro di Montalto ha visitato i luoghi più belli della sponda piemontese del Lago Maggiore, il San Carlone, monumento dedicato a San Carlo Borromeo e i mercatini natalizi della città di Arona. Non sono mancati momenti conviviali con canti estemporanei, buon cibo e buon vino della tradizione lombardo piemontese.
Commento all'articolo