Canzoni d’amare a Chiaravalle
Il 12 ottobre la Corale San Cassiano APS di Montemarciano, diretta dal Maestro Maria Beatrce Calai, ha presentato presso il Teatro “Tullio Giacconi” di Chiaravalle lo spettacolo “Canzoni d’Amare”. Il filo conduttore del concerto è stato il tema dell’amore perché l’amore è un argomento caro alla musica, in ogni epoca e in ogni sua manifestazione stilistica: dai brani di ispirazione swing, alle ballad romantiche degli anni 60, così come i temi d’amore nelle commedie musicali e nella musica da film della grande tradizione italiana. I brani sono stati interpretati in polifonia vocale a 4 voci miste ed accompagnamento. Brani famosissimi che rappresentano inni alla speranza e all’ottimismo perché, se abbiamo a al nostro fianco qualcuno che ci ama e ci sostiene per un mondo e per un futuro migliore, non siamo mai soli. La serata, inoltre, è stata animata da performance teatrali messe in scena da un gruppo teatrale coordinato dall’attore/regista Claudio Belfiori, con la collaborazione della Fondazione Regionale Arte nella Danza città di Ancona e la compagnia Visballet, entrambe dirette da Eugenia Morasanu.
Una serata bellissima e spensierata, che ha riempito le nostre anime di momenti indimenticabili e toccanti. L’incasso della serata è stato interamente devoluto allo IOM di Ancona che da quasi 38 anni impiega professionalità, umanità, dedizione e tanto cuore nel prendersi cura dei malati oncologici e delle loro famiglie nella città di Ancona e in 14 comuni della provincia.
Siamo felici di aver potuto contribuire con il nostro impegno ad organizzare un evento che si presentava ambizioso non solo artisticamente ma umanamente, che ha sancito ancora una volta il connubio tra arte e solidarietà e che ci auguriamo abbia lasciato nei cuori degli spettatori serenità e bellezza. Da sempre pronti a sostenere una buona causa ed in questo caso per finanziare le attività di assistenza domiciliare oncologica ed altri progetti di questa grande organizzazione di volontariato che è lo IOM.
Commento all'articolo